Cerca
Close this search box.

Visita guidata gratuita

Foto Omnia di Ugo Borsatti
Scatti in Comune

Mercoledì 1 marzo, alle ore 17.30, nella sala Selva di palazzo Gopcevich, in via Rossini 4 a Trieste, sarà effettuata una nuova visita guidata della mostra fotografica “Foto Omnia di Ugo Borsatti Scatti in Comune” condotta dalla curatrice Claudia Colecchia.

L’archivio, acquistato dalla Fondazione della CRTrieste e depositato presso la Fototeca dei Civici Musei di Storia ed Arte, consta di 350.000 negativi.

Un complesso lavoro di condizionamento, catalogazione e digitalizzazione, consente oggi di mettere in luce un capitale unico. La rassegna propone duecento fotografie, alcune inedite, dedicate alla città di Trieste, descritta nei suoi molteplici aspetti culturali, politici e sociali.

Quali sono le foto più amate dal fotografo? Quali le più iconiche? Dove è collocato il microcosmo del fotografo?

Lo scopriremo assieme nella visita guidata, sorta di viaggio nel tempo, che attesta la grande capacità del maestro-fotografo di affrontare temi e linguaggi diversi con un accento sempre personale, autenticamente inconfondibile.

Aperta liberamente al pubblico tutti giorni da martedì a domenica (chiuso il lunedì) fino al 26 marzo 2023, dalle 10.00 alle 17.00, per l’occasione, la mostra sarà accessibile fino alle ore 18.45.

Prenotazione a cmsafototeca@comune.trieste.it
Info

cmsafototeca@comune.trieste.it
tel. 040/6754039

Condividi